Ingegnere meccanico, direttore tecnico operativo con decennale esperienza nel project management. Appassionato di calisthenics.
Architetto e designer, libera professionista e consulente aziendale nell’ambito ‘ricerca ed innovazione tecnologica di prodotto’.
Appassionata di pole dance.
L’idea di rackUp è stata una specie di intuizione sperimentata sul campo
L’idea alla base di rackUp è stata una specie di intuizione sperimentata “sul campo”. Allenandoci insieme, ci siamo resi conto di come nelle stesse circostanze sperimentassimo esigenze differenti. Statura, corporatura, livello dell’allenamento: sono tutti fattori che cambiano da sportivo a sportivo. Eppure ci siamo accorti che le attrezzature disponibili sul mercato non ne tengono sufficientemente conto. È una situazione che si ripete fin troppo spesso e finisce per rallentarti o intralciare l’allenamento.
Così è nato il nostro primo prodotto, rackUp Evolution.
Abbiamo dato spazio alle idee emerse tra le risa e il divertimento dell’allenamento, e abbiamo creato le condizioni per farle crescere: le abbiamo affrontate con un approccio professionale. Esaminate, approfondite e infine sostenute. Con le giuste competenze tecniche.
Allo stesso modo è sorta l’idea per poleUp.
Abbiamo colto l’esigenza di un prodotto: la difficoltà delle allieve ad approcciarsi allo spin e a gestirne la velocità, il grip difficoltoso, il passaggio da Spin a Static non sempre sicuro, la necessità di avere assistenza nell’installazione del palo a casa e nell’allestimento della sala nelle scuole. Tutto questo ci ha dato lo spunto per sperimentare nuovamente le nostre professionalità al servizio delle nostre passioni.
Da questa avventura abbiamo capito quanto è importante ascoltare le esigenze degli atleti e di chi vuole allenarsi al meglio.
Spendere le giuste competenze tecniche per scorgere possibilità là dove ci sono limiti e progettare soluzioni là dove ci sono ostacoli. Questa è rackUp, il supporto completo e sicuro alla realizzazione degli strumenti dei tuoi sogni.
RackUP è destinata a chi non si accontenta quando si allena.
Michele ed Eleonora